>Sostienici

Le agevolazioni fiscali per chi dona

Deduzione, come funziona.
La deduzione si applica con un limite di importo della donazione del 10% sul reddito dichiarato. Se si dona di più, la parte in eccesso non viene conteggiata ai fini dei benefici fiscali.

Detrazione, come funziona.
La detrazione viene calcolata al 30% della donazione effettuata, fino a un importo massimo di 30.000 €. Se il beneficio fiscale dovesse risultare più alto, la parte in eccesso non viene conteggiata ai fini dei benefici fiscali.

Ricorda di conservare il documento che attesti la donazione: ricevuta del versamento, estratto conto bancario o digitale (es. PayPal), note contabili.

Donazione liberale. Perché donare a Psifia?

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Psi.f.i.a. Cooperativa Sociale dal 2009 si impegna in ambito sociale principalmente sul territorio di Lecce e Brindisi. Grazie al vostro sostegno, attiva progetti finalizzati alla prevenzione dei traumi su minori e famiglie e promuove il benessere psicologico.

Puoi donare effettuando un bonifico intestata a Psifia, IBAN IT80T0844516000000000967952 – Banca BCC Terra d’Otranto.

Causale: erogazione liberale a sostegno dei progetti Psifia Soc. Coop. Sociale

Totale Donazione: €100,00

Altre forme di donazione

Dona il tuo 5x1000 a Psifia

Donando il tuo 5×1000 a Psifia potrai sostenere interventi a favore di bambini, adolescenti, famiglie, situazioni di disagio legate al post Covid-19, pazienti oncologici con patologie cronico-degenerative e i loro caregivers. Puoi inserire nel 730, modello unico, CUD, il codice fiscale della Coop. Psifia 9003279075

Volontariato

Puoi donare del tempo e partecipare attivamente ad alcune delle nostre attività.

Lasciti testamentari

In progress

Donazioni in memoria

Con questa donazione potrai ricordare una persona scomparsa a te vicina e particolarmente importante. In questo modo potrai garantire sostegno e cure qualificate a persone soggette a traumi (come malattia, separazioni conflittuali, violenze, ecc..). Se lo desideri, Psifia condividerà il tuo gesto con familiari e/o amici della persona che hai voluto ricordare, tramite l’invio di una lettera.

Testimonianze

Ho effettuato una donazione alla vostra cooperativa Psifia, in memoria di mio fratello che era affetto da una malattia genetica, neurodegenerativa rara che l'ha portato progressivamente alla perdita delle sue capacità fino ad una dipendenza completa e alla demenza. È stato assistito dai miei genitori, tra varie difficoltà, fisiche e psicologiche, e anche in una condizione di relativa solitudine. Dopo aver vissuto questa esperienza personale con la mia famiglia, e avendo sperimentato personalmente come un percorso di psicoterapia possa aiutare nei momenti più complicati, sono convinta che il vostro ruolo sul territorio sia fondamentale per accompagnare le persone che hanno storie difficili, per alleviare la sofferenza, farle sentire meno sole e aiutarle ad accettare la perdita delle proprie capacità e poi anche delle persone amate. Ne approfitto per ringraziare in particolare la dott.ssa Maristella Taurino per avermi fatto conoscere la vostra realtà e per le risposte, l'aiuto e il supporto che mi ha fornito quando mi sono rivolta a lei. Anche se da lontano, è stato un punto di riferimento sul territorio. Grazie per quello che fate, mi auguro che abbiate i mezzi per continuare e per crescere,

Marta