Continua il viaggio de “Il Principe Blu e la Stregaccia Levaforze Ammazzamuscoli”, che non vede l’ora di farsi conoscere anche a San Cesario di Lecce. Lo farà in occasione delle iniziative di “Natale@SanCesario” sabato 17 Dicembre presso la ex Sala Consigliare in Piazza Garibaldi a partire dalle 18.30.
Saremo accanto all’Associazione IO POSSO per presentarvi il prezioso lavoro a firma di Paola Pasquino e Giorgia Rollo, al quale come Psifia abbiamo contribuito, grazie alle nostre due socie Dott.ssa Roberta De Lorenzis e Dott.ssa Maristella Taurino, come consulenti per far sì che la favola si facesse ‘coraggiosamente carico’ di tradurre i significati emotivi più profondi della malattia in un linguaggio che aiutasse gli adulti a comunicare con i bambini per farli sentire compresi e aiutati a confrontarsi con i vissuti più difficili.
Scoprirete come questa favola per bambini è uno strumento per genitori, docenti, educatori e quanti lavorando e ruotano attorno al mondo dell’infanzia. Sarà un importante momento di condivisione, per conoscere il libro e pensarlo anche come una buona occasione per fare e/o farsi un regalo.
Il libro è uscito quest’anno per edizioni la meridiana con le illustrazioni di Eleonora Luceri.
La partecipazione alla presentazione del libro è ad accesso libero fino al completamento dei posti in sala.
Per altre informazioni
3490063946 – info@ioposso.eu