I Work Discussion Group come metodo valutativo practice-based: una sua applicazione in un servizio di giustizia minorile

Condividiamo l’abstract di un paper realizzato da Psifia in collaborazione con il Dott. Daniele Morciano (sociologo dell’Università degli Studi di Bari, Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione) dal titolo ‘I Work Discussion Group come metodo valutativo practice-based: una sua applicazione in un servizio di giustizia minorile’.

Il lavoro descrive l’esperienza di un progetto che abbiamo svolto all’interno di un servizio di giustizia minorile e pone l’accento sull’importanza della valutazione/elaborazione dei limiti e delle risorse. Il paper è stato presentato dalla nostra socia Dott.ssa Sara Scrimieri e dal Dott. Daniele Morciano al XXIV CONGRESSO NAZIONALE AIV ‘Valutare nella complessità e promuovere il cambiamento. Quale supporto a territori e stakeholder nella riflessione e nella prassi valutativa?’, tenutosi a Pescara il 21 – 22 – 23 settembre 2022.

 
L’abstract si trova nell’allegato.